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Condizioni generali di soggiorno

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutte le prenotazioni. Vi chiediamo di prendervi un momento per leggerle prima di effettuare o concludere una prenotazione. Si prega di prestare attenzione alle nostre politiche di cancellazione, nonché agli altri termini e condizioni ivi contenuti.

Nel presente documento, alle seguenti parole si attribuisce il significato che segue:

Accordo” significa la conferma della prenotazione letta insieme ai presenti Termini e Condizioni;

Ospite” indica la persona che sarà ospitata presso la Villa;

Villa” significa Villa Belvedere Como lake Relais – Lario Invest SRL – P.IVA 03423470131;

Termini e Condizioni” indica i termini e le condizioni di soggiorno qui contenuti.PROCEDURA DI PRENOTAZIONE

Le prenotazioni devono essere effettuate in anticipo rispetto al soggiorno.

I preventivi per l’alloggio si baseranno sulla disponibilità alla data e all’ora del preventivo.

In fase di offerta, all’ospite verranno esplicitati i termini di cancellazione della prenotazione.

L’ospite è libero di scegliere la policy di cancellazione associata alla prenotazione; l’ufficio prenotazioni, attraverso il sistema, invierà la conferma per iscritto a mezzo mail.

Attraverso il link contenuto nell’email di conferma, l’Ospite è tenuto a fornire una carta di credito in corso di validità a garanzia della prenotazione. In difetto, la prenotazione che non è stata garantita da carta di credito verrà cancellata.

Coerentemente con la policy di cancellazione scelta dall’Ospite verrà richiesto il pagamento del soggiorno che dovrà avvenire tassativamente entro la data prima definita.

In difetto di pagamento entro i termini di cancellazione, la prenotazione che non è stata saldata verrà cancellata.

PRENOTAZIONE DI PIÙ CAMERE

In caso di prenotazione di un numero di camere uguale o superiore a 5, oltre a una carta di credito a garanzia del soggiorno, è richiesto il pagamento anticipato della prima notte a titolo di deposito non rimborsabile.

Il saldo del soggiorno sarà dovuto 30 giorni prima della data di check-in. Qualora invece l’agenzia o l’organizzatore dell’evento richieda il blocco camere con pagamento a carico dell’Ospite, la Villa si impegna a garantire un’opzione sulle camere per 30 giorni. Durante questo periodo, gli ospiti sono tenuti a inviarci una richiesta via e-mail utilizzando un codice [ad esempio, VILLA-ROSSI-101224] per identificarsi come Ospiti del blocco camere. L’ufficio prenotazioni inserirà prenotazione e chiederà all’ospite di garantirla con la sua carta di credito. L’ospite, in fase di prenotazione, potrà scegliere se acquistare la tariffa flessibile  o la tariffa non rimborsabile.

COLAZIONE

Quando non specificato la colazione si intende non inclusa nella tariffa della camera.

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Successivamente alla prenotazione o al più tardi al momento del check-in, verrà richiesto agli Ospiti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, tutti i dati personali dei nostri Ospiti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali e di legge [redigere fatture, registrare dati ecc.] e fornire il servizio richiesto. Tutti gli ospiti dovranno registrare le seguenti informazioni:

➢ Numero di passaporto, carta di identità o patente di guida (accettato solo se  cittadino UE) il permesso di soggiorno non è un documento accettato.

➢ Paese di emissione

➢ Scadenza documento

➢ Cognome e nome

➢ Data di nascita

➢ Cittadinanza

➢ Indirizzo di residenza se cittadino italiano

➢ Dati della Carta di Credito se non anticipatamente comunicati

Persone Occupanti la Camera:
Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa salvo richiesta dell’Ospite di aggiungere un altro letto o una culla, anche su proposta del personale della reception. In ogni caso l’Hotel deve accettare l’aggiunta di un altro letto. Tutti i nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception.

SPESE, DEPOSITO E PAGAMENTO

Il saldo del soggiorno è dovuto prima dell’arrivo o in fase di check-in.

L’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento. La carta di credito richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno. Il cliente è consapevole che i dati potranno essere utilizzati anche  dopo la partenza dell’Ospite a seguito di verifica della camera, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, furti, extra non saldati in fase di check-out e/o partenza anticipata.

Prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto.

Fattura: in caso di necessità di fattura, l’Ospite è tenuto a comunicarlo prima dell’emissione dello scontrino fiscale.

Saldo della camera: Il saldo della camera dovrà essere pagato prima della data di check-in oppure all’arrivo: È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 1999,00 Euro [salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti] oppure anche con carta di credito e di debito o con bonifico bancario per esso il pagamento dovrà essere effettuato almeno 7 giorni prima della data di check-in o tramite bonifico istantaneo 2 giorni prima del check-in.

Ospiti Non Dichiarati: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa della camera maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero e con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate e trovate a soggiornare all’interno della Villa.

Una volta che l’Ospite inizia ad utilizzare una camera, le Spese di Alloggio non saranno rimborsate anche se l’Ospite sceglie di non soggiornare.

I prezzi indicati da Villa Belvedere Como lake Relais  sono comprensivi di IVA 10%. I listini prezzi per i servizi aggiuntivi sono disponibili su richiesta.

Tutte le altre spese sostenute durante il soggiorno dell’Ospite possono essere pagate immediatamente  o addebitate sul conto di ogni camera, nel qual caso tale conto dovrà essere saldato per intero alla partenza dell’Ospite su presentazione di un consuntivo.

Le prenotazioni devono essere garantite dal pagamento delle spese di alloggio o da un voucher di prenotazione [per le prenotazioni effettuate tramite agenti turistici]. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario [sul conto bancario indicato sulla fattura proforma] o con carta di credito.

Accettiamo MasterCard, Visa e American Express.

POLITICA DI CANCELLAZIONE E MANCATO ARRIVO

Non è previsto il rimborso totale o parziale per impossibilità ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori, altre ragioni personali o anche modifiche come partenze anticipate o ritardi all’arrivo. Il periodo prenotato sarà addebitato interamente ai sensi dell’art. 1453 c.c.

Le cancellazioni delle prenotazioni devono essere effettuate per iscritto anche tramite mail. L’Ospite pagherà a Villa Belvedere Como lake Relais l’importo dovuto coerentemente alla policy di cancellazione associata alla prenotazione.

Tutte le camere che sono state confermate saranno trattenute fino alle 21.00 della data di arrivo prevista, a quell’ora la Villa potrà rivendere la camera senza ulteriore preavviso, a meno che non venga notificato e accettato un arrivo in ritardo (dopo le 21:00).

CANCELLAZIONI DA PARTE DELLA VILLA

La Villa può annullare il Contratto di Alloggio in caso di uno o più dei seguenti casi:

➢ Quando la persona che cerca un alloggio è ritenuta responsabile di comportarsi in modo da contravvenire alle leggi vigenti o da essere contraria all’ordine pubblico o al buon costume per quanto riguarda il suo alloggio

➢ Quando L’Ospite rifiuta di fornire le informazioni richieste in fase di registrazione [check-in]

➢ Quando l’importo a conferma della prenotazione è richiesto ma non pagato entro il termine stabilito

➢ Quando l’Ospite è in ritardo con il saldo di qualunque altro servizio

➢ Quando l’Ospite permette a qualsiasi visitatore che non è Ospite della Villa di soggiornare nella sua camera

➢Quando l’Ospite fuma all’interno delle camere e della struttura, vandalizza l’attrezzatura/apparecchiature antincendio, infrange le regole della Villa o compie uno qualsiasi degli atti proibiti da esso previsti. Se l’Ospite fuma in una camera saranno applicate le sanzioni previste della legge quindi il pagamento di una penale fino a €275,00.

In caso di annullamento del contratto di alloggio per i punti precedenti, nessun rimborso sarà dovuto all’ospite o al richiedente alloggio.

Se la Villa annulla la prenotazione per motivi diversi da quelli indicati nei presenti Termini e Condizioni, si adopererà per fornire all’Ospite servizi alternativi a quelli di un altro albergo di livello simile o comparabile, a condizione che tali servizi siano disponibili.

MODIFICHE ALLE PRENOTAZIONI

Le modifiche alle prenotazioni devono essere effettuate online tramite il sito www.villabelvedererelais.it  o per iscritto all’indirizzo email booking@villabelvedererelais.it . Nessuna modifica è garantita fino alla conferma scritta da parte di Villa Belvedere Como lake Relais Central Reservation Office (CRO). Possono essere applicate variazioni di prezzo, a seconda della natura della modifica e dei prezzi relativi alle stagionalità.

CHECK IN & CHECK OUT POLITICHE

Check-in: a partire dalle ore 15:00 – Check-out: entro le ore 11:00

Le richieste di check-in anticipato e check-out tardivo saranno gestite in base alla disponibilità della Villa.

La reception  può accogliere i bagagli degli ospiti gratuitamente in un luogo sicuro fino a quando la camera non sarà pronta. La reception non è responsabile della custodia degli oggetti personali degli ospiti.

Qualora fosse necessario confermare un arrivo anticipato rispetto all’orario standard del check-in della Villa o una partenza oltre le ore 11.00, l’Ospite è tenuto a informare la reception con congruo preavviso.

Il superamento degli orari di check-out senza avvisare la reception in anticipo può comportare l’addebito di costi aggiuntivi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese per il check-out tardivo e/o l’addebito di una notte in più sul conto dell’Ospite.

PULIZIA DELLA CAMERA E ACCESSO DEL PERSONALE

Pulizia della camera: Il cliente ha diritto ad avere la camera a partire dalle ore 15:00 del giorno pattuito [giorno di arrivo]. Durante il periodo di soggiorno la camera sarà a disposizione degli Ospiti. Il servizio di riassetto giornaliero della camera è incluso nella tariffa e avviene tra le 10.00 e le 14.00. Se il cliente non desidera questo servizio deve informarne la reception. Il servizio di Couverture [preparazione della camera per la notte] non è disponibile.

Accesso del personale nelle Camere Occupate: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale della Villa accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, la Villa si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.

Qualora la Villa non riesca a contattare gli ospiti per informarli sulla necessità di ingresso potrà comunque accedere alla camera per i motivi precedenti.

MINORI

I genitori [o chi ne esercita legalmente la potestà] sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della Villa e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità, anche per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio nelle ore di quiete diurna [14,00-16,30] e notturna [23,00-08,00], del corretto uso delle attrezzature e delle aree comuni che non possono essere considerate luoghi di gioco o di ritrovo. È vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. I minori non accompagnati da persone di maggiore età verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori o da chi ne esercita la potestà genitoriale. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

Per l’accesso alla spiaggia per i bambini di età inferiore ai 16 anni devono sempre essere accompagnati da un adulto che deve rimanere presente ed è pienamente responsabile della loro cura.

I minori non possono essere abbandonati in camera senza la presenza di almeno un genitore [o di chi ne esercita legalmente la potestà].

DANNI O RIMOZIONE DI PROPRIETÀ DELLA VILLA

Gli Ospiti saranno responsabili di qualsiasi danno causato alla camera della Villa o a qualsiasi arredamento, allestimento e attrezzatura in essa contenuta da qualsiasi atto od omissione degli Ospiti e dei suoi invitati.

Qualora tali danni si manifestino dopo la partenza dell’Ospite, La Villa si riserva il diritto di effettuare un addebito sulla carta di credito o di debito dell’Ospite.

La Villa si riserva il diritto di addebitare agli Ospiti il costo della sostituzione di qualsiasi articolo che venga rimosso dalla Villa. L’addebito sarà pari al costo sostenuto per la sostituzione dell’articolo mancante o rotto o per i seguenti articoli il prezzo seguente:

Accappatoio  €50,00/pz
Telo Spugna  €30,00/pz
Asciugamano Viso spugna €20,00/pz
Bidet spugna €15,00/pz

Bollitore €30,00/pz
Bicchiere bagno €15,00/pz

Chiavi minimo €50,00

OGGETTI PERSI

Se il personale della Villa  trova effetti personali, beni lasciati da un Ospite o qualsiasi altro oggetto smarrito, la Villa tratterrà tali oggetti e se un oggetto non viene recuperato entro la chiusura stagionale della Villa sarà smaltito dalla Villa a sua discrezione. Data di chiusura stagione Primavera Estate (Marzo-Ottobre)  il 31/10, Data di chiusura stagione Invernale (Dicembre-Febbraio) 15/02

È possibile chiedere alla direzione la spedizione degli oggetti dimenticati presso la Villa. I costi di spedizione saranno sempre a carico dell’Ospite.

COMPORTAMENTO

La Villa si riserva il diritto di giudicare i livelli di rumore o il comportamento accettabile dell’Ospite o degli invitati dell’Ospite che devono adottare tutte le misure necessarie per le azioni correttive richieste dalla Villa. In caso di mancato rispetto della richiesta della direzione, la Villa può terminare immediatamente un soggiorno senza essere responsabile di alcun rimborso o risarcimento.

All’interno della Villa è vietato:

➢ fumare;

➢ fare uso di sostanze stupefacenti;

➢ entrare in settori riservati al personale;

➢ gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini;

➢ entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti;

➢ parlare ad alta voce, gridare;

➢ circolare a piedi scalzi o a torso nudo;

➢ utilizzare la camera per scopi diversi dall’alloggio senza il permesso della Villa;

➢ affittare una camera ad altri per alcun motivo;

➢ utilizzare la camera degli ospiti o la hall come ufficio o ufficio vendite;

➢ utilizzare impianti di riscaldamento, attrezzature per cucinare, ferri da stiro o qualsiasi altra

attrezzatura che possa provocare incendi [ad eccezione delle attrezzature installate o fornite

dalla Villa per l’uso dell’Ospite] nei locali della Villa;

➢ causare fastidio, problemi o disagi agli altri Ospiti con azioni come grida, canti o atti rumorosi

Nella Villa e/o in una delle sue camere;

➢ svolgere attività di gioco d’azzardo o altre azioni che possano essere offensive per l’ordine

pubblico e la morale nei locali della Villa;

➢ invitare in camera visitatori che non siano Ospiti della Villa se non espressamente concordato con

la Proprietà;

➢ utilizzare le strutture o gli oggetti presenti nei locali della Villa per scopi diversi da quelli

originariamente previsti;

➢ appendere alcun oggetto o articolo alle finestre, balconi o terrazzi che possano deturpare

l’aspetto esterno della Villa;

➢ distribuire materiale pubblicitario o vendere beni ad altri Ospiti o svolgere attività di sollecitazione

come la raccolta di donazioni o firme da parte degli Ospiti nella Villa;

➢ lasciare scarpe o altri oggetti personali nei corridoi o nella hall della Villa;

Dalle ore 24:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e negli ambienti comuni.

È inoltre obbligatorio rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia di tutti gli spazi.

ORARI

Rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi.

All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 15:00

Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate alle ore 11:00

Si prega di attenersi agli orari esposti. La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, compresa la colazione.

Orari Servizi: se non diversamente esposto sugli avvisi all’ingresso della zona residenziale e alla reception:

Colazione: 07:30 – 10:00

Ristorante i giorni di apertura:  12.00 – 14.00 & 19.00 – 21.00

Bar: 11.00 – 22.00

Lido: 9.00 – 20.00 (dal primo maggio al 30 settembre)

Gli orari di servizi potranno essere modificati anche con poco preavviso.

AMBIENTE

Durante il vostro soggiorno cercate di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti, condizionatori in funzione e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere.

Non gettate rifiuti nelle aree comuni. nel nostra Villa si pratica la raccolta differenziata e quindi vi preghiamo di adoperare gli appositi contenitori differenziati.

NESSUNA DISCRIMINAZIONE

La politica dell’Hotel è quella di non fare discriminazioni in base a razza, colore, nazionalità, sesso, stato civile, età, origine etnica o disabilità e come Villa crediamo di avere il dovere nei confronti dei nostri ospiti di proteggerli da comportamenti inappropriati. La Villa, i suoi dipendenti, gli ospiti e i subappaltatori assunti da o per conto della Villa sono tenuti ad aderire a questa politica e la Villa può, senza incorrere in alcuna responsabilità, allontanare immediatamente qualsiasi persona che violi questa politica. Nel caso in cui i General Manager ritengano che un’azione da parte dell’Ospite sia considerata inappropriata, o nel caso in cui un comportamento inappropriato venga portato all’attenzione dei General Manager, l’Hotel si riserva il diritto, dopo che ogni accusa sia stata indagata, di agire contro l’Ospite.

POLITICA DI OCCUPAZIONE

Letto extra: 35,00€ a notte, solo in alcune camere

Culla: 0,00€ a notte, solo in alcune camere

Il letto extra e la culla devono essere richiesti e confermata la disponibilità da parte della Villa con un preavviso di 24 ore e sono sempre soggetti a disponibilità.

PERSONE CON DISABILITA’

Gli spazi al piano terra della Villa tranne la dependance DARSENA,  sono accessibili a persone con disabilità fisiche. Per quanto riguarda le camere, non sono  accessibile a persone con disabilità. È responsabilità dell’Ospite avvisare la Reception in fase di prenotazione affinché non sia assegnata una camera non adeguata.

DISPONIBILITÀ E UTILIZZO DI STRUTTURE E SERVIZI ESTERNI

La Villa  farà del suo meglio per garantire che tutti i servizi siano disponibili durante il soggiorno dell’Ospite. Tuttavia, non possiamo garantire che saranno disponibili in quanto di tanto in tanto potrebbero essere necessari interventi di manutenzione e altri lavori.

La Villa  può, a sua assoluta discrezione, rifiutare l’accesso a qualsiasi fornitore di servizi di terzi in circostanze appropriate.

POLITICA DEGLI ANIMALI

Gli animali domestici sono ammessi, su richiesta, nelle camere della Villa. È previsto un supplemento di un massimo di 25,00€ a soggiorno. Gli animali domestici sono ammessi al Ristorante se educati, il personale di sala potrà rifiutare l’accesso ad animali che non rispettano la quietudine del servizio  .

POLITICA DI NON FUMO FUOCHI E FIAMME LIBERE

La Villa non è dotato di camere per fumatori, pertanto in tutto la Villa e soprattutto nelle camere è severamente vietato fumare.

Non è pertanto permesso fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato.

È fatto obbligo di informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.

È fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno delle camere.

È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato [fornelletti, stufette, lampade, ecc.]

PARCHEGGIO

Quando l’Ospite utilizza il parcheggio all’interno dei locali della Villa, la struttura offre semplicemente lo spazio per il parcheggio e non è responsabile per la custodia del veicolo dell’Ospite. Tuttavia, l’Hotel risarcirà l’Ospite per i danni subiti dal veicolo solo nel caso in cui i danni siano causati da dolo o grave negligenza da parte della Villa nella gestione del parcheggio.

Il parcheggio è videosorvegliato, il suo costo è di 11€ a notte.

Il parcheggio è accessibile in auto dalle ore 7:00 alle ore 22:00

LIDO BEACH

Orari di Apertura: dalle 09:00 alle 20:00. Solo dal 01/05 al 30/09

La fruizione del LIDO BEACH  è consentito esclusivamente agli Ospiti della Villal, negli orari indicati. Per motivi igienico sanitari e per garantire agli Ospiti della Villa la necessaria privacy e tranquillità è fatto assoluto divieto dell’uso LIDO BEACH  al di fuori degli orari sopra citati.

È vietato fare bagni notturni nel Lago. Il bagno nel lago è di perse pericoloso, gli ospiti che decidono di fare il bagno sono consapevole di un rischio elevato di annegamento e lo fano sotto la loro responsabilità.

I bambini/ragazzi sotto i 16 anni possono stare sul LIDO BEACH  solo con i genitori o o con chi ne esercita la patria potestà.

➢ È vietato portare attrezzature delle camere e oggetti frangibili

➢ la Villa non è responsabile di eventuali perdite, danni o furti di oggetti personali nell’area LIDO BEACH

➢ Si prega di portare con sé l’asciugamano quando si esce dell’area LIDO BEACH

➢ È vietato lasciare l’area LIDO BEACH e transitare nelle aree comuni in costume da bagno e/o a piedi nudi

➢ Si prega di rispettare la sensibilità degli altri Ospiti

La direzione si riserva il diritto di:

➢ Modificare il regolamento dell’area LIDO BEACH in qualsiasi momento

➢ Chiudere dell’area LIDO BEACH in qualsiasi momento per manutenzione, riparazione o evento privato

➢ Addebitare spese per eventuali danni causati da uso improprio o negligenza

➢ Vietare l’uso dell’area LIDO BEACH a qualsiasi persona

EVENTI VILLA

Si prega di notare che in certi periodi dell’anno la Villa può ospitare cerimonie ed eventi privati.

Gli ospiti che avranno prenotato un alloggio durante tali periodi saranno informati preventivamente dalla Villa.

Gli Ospiti che non potranno usufruire degli spazi comuni non potranno chiedere sconti o rimborsi.

RESPONSABILITÀ

La Direzione della Villa non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli Ospiti [ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà] e di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore [eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura].

Gli Ospiti devono prendere nota che la Villa non si assume alcuna responsabilità per i furti subiti nei locali o nelle camere della Villa e per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

Tutte le camere dispongono di una cassaforte a disposizione degli Ospiti per il deposito degli oggetti di valore. Gli Ospiti sono incoraggiati a utilizzare la cassaforte nel momento in cui lasciano la camera.

L’Ospite è responsabile di qualsiasi danno causato alle camere, all’arredamento, agli utensili e alle attrezzature in esse contenute, causato da o attribuibile a qualsiasi atto, omissione, inadempienza o negligenza dell’Ospite, dei suoi invitati, dei visitatori o dei fornitori di servizi assunti dalla Villa e pagherà, su richiesta, l’importo necessario per riparare o porre rimedio a tali danni. Ai fini della presente clausola, gli atti o le omissioni degli Ospiti, degli invitati, dei dipendenti saranno considerati atti dell’Ospite.

 

FORZA MAGGIORE

La Villa non violerà il presente accordo se non fornirà i servizi previsti dal presente accordo, e avrà il diritto di cancellare una prenotazione se non sarà più in grado di fornire la sistemazione, a causa di una o più delle seguenti circostanze:

➢ chiusura di qualsiasi parte della Villa a causa di incendio, alterazione o per ordine di qualsiasi autorità pubblica o per qualsiasi ragione al di fuori del controllo della Villa;

➢ mancata fornitura alla Villa di elettricità o acqua al di fuori del controllo della Villa;

➢ azione sindacale da parte del suo personale o di uno dei suoi fornitori che impedisce di soddisfare la prenotazione;

➢ incendio, fulmine, esplosione, sommossa o tumulto civile, danno doloso, tempesta, inondazione, rottura di condutture, terremoto o impatto, atto di guerra, situazione epidemica e restrizioni sanitarie che renda la Villa non in grado di fornire i servizi prenotate;

Se si verifica uno qualsiasi degli eventi di cui sopra, la Villa  non potrà essere ritenuta responsabile e non sono previsti sconti o rimborsi in tale caso.

In considerazione a questo, raccomandiamo ai nostri ospiti a prendere una assicurazione per coprire i rischi inerranti ad un viaggio o un soggiorno in hotel.

NORME GENERALI

Il presente contratto, per tutto quanto non espressamente previsto, è regolato dalle norme di diritto italiano.

Per ogni eventuale controversia nascente dal presente contratto, è competente in via esclusiva il Tribunale di Como.

Le Parti potranno apportare modifiche al presente contratto solo con atto scritto, dalle stesse sottoscritto. Ogni autorizzazione preventiva, menzionata nel presente contratto, dovrà essere effettuata esclusivamente per iscritto anche tramite mail.

Le parti convengono che i consensi preventivi pattuiti in forma scritta non sono suscettibili di prova diversa da quella scritta, ciò ai sensi dell’art. 2725 c.c.

L’eventuale tolleranza della Villa di comportamenti dell’altra Parte posti in essere in violazione delle previsioni contenute nel presente contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle previsioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento del presente contratto.

Nel caso in cui un Ospite abbia un reclamo durante il suo soggiorno presso la Villa, deve portarlo all’attenzione della Direzione il più presto possibile per consentire alla Villa la possibilità di affrontare la questione durante il soggiorno.

In caso di prolungamento del soggiorno, l’Ospite è tenuto a pagare le spese di alloggio per tale prolungamento al momento dell’accettazione da parte della Villa.

Non sono previsti sconti o rimborsi delle Spese di Alloggio o degli altri servizi acquistati nella Villa ma non fruiti.

CONDITIONS OF STAY

The following terms and conditions apply to all bookings. We ask you to take a moment to read them before making or concluding a booking. Please pay attention to our cancellation policies, as well as the other terms and conditions contained herein.

In this document, the following meanings are given to the following words:

Agreement” means the booking confirmation read together with these Terms and Conditions;

Guest” indicates the person who will be hosted at the Villa;

Villa” means Villa Belvedere Como lake Relais – Lario Invest SRL – VAT number 03423470131;

Terms and Conditions” means the terms and conditions of stay contained herein.

BOOKING PROCEDURE

Reservations must be made in advance of your stay. Accommodation quotes will be based on availability on the date and time of the quote.

During the offer phase, the terms for canceling the reservation will be explained to the Guest. The Guest is free to choose the cancellation policy associated with the booking; the booking office,
through the system, will send the confirmation in writing via email.

Through the link contained in the confirmation email, the Guest is required to provide a current credit card of validity to guarantee the booking. In default, the reservation that was not guaranteed by card
credit will be cancelled.

Consistent with the cancellation policy chosen by the Guest, payment for the stay will be required which must take place strictly by the previously defined date. In default of payment within the cancellation deadlines, the reservation that has not been paid will be canceled.

BOOKING MULTIPLE ROOMS

When booking a number of rooms equal to or greater than 5, in addition to a credit card a guarantee of the stay, advance payment of the first night is required as a deposit nonrefundable.
The balance of the stay will be due 30 days before the check-in date.

However, if the agency or event organizer requests a room block with payment to be paid of the Guest, the hotel undertakes to guarantee an option on the rooms for 30 days. In this period,

Guests are required to send us a request via email using a code [e.g. VILLA-ROSSI-101224] to identify themselves as Guests of the room block. The booking office will enter reservation and will ask the guest to guarantee it with his credit card. The guest, during the booking phase, can choose whether to purchase the flexible rate or the non-refundable rate.

BREAKFAST

When not specified, breakfast is not included in the room rate.

REGISTRATION PROCEDURE

After booking or at the latest at check-in, Guests will be asked for a identification document for the purposes of communicating the presence to the competent police authorities.
According to  art. 13 of European Regulation 679/2016, all personal data of our Guests will be processed both via IT systems and manually, in order to fulfill tax and legal obligations [draw up invoices, record data, etc.] and provide the requested service.

All guests will need to register the following information:

➢ Passport number, identity card or driving license (accepted only if EU citizen) the residence permit is not an accepted document.

➢ Issuing country

➢ Document expiry

➢ Surname and name

➢ Date of birth

➢ Citizenship

➢ Residence address if an Italian citizen

➢ Credit Card details if not communicated in advance

People Occupant The Room:

Each accommodation can be occupied exclusively by the number of people indicated for that specific housing unit unless the Guest requests to add another bed or cot, also upon proposal of the reception staff. In any case the Hotel must accept the addition of another bed. All names of occupants must be provided at reception.

CHARGES, DEPOSIT AND PAYMENT

The balance of the stay is due before arrival or at check-in.

Any guarantee given by credit card does not exempt the customer from payment. The requested credit card will remain valid and as a guarantee for the entire duration of the stay. The customer is aware that the data may also be used after the Guest’s departure following verification of the room, the regularity of the stay, as well as the balance of the extras and the main conditions of the regulation, with possible charges in case of damage, theft , extras not paid during check-out and/or early departure.

Before settling your account you can request to see your account and debits for verification. Possible errors or deficiencies must be reported before the bill is issued.

Invoice: if an invoice is required, the Guest is required to communicate it before issuing the invoice receipt.

Balance of the room: The balance of the room must be paid before the check-in date or upon arrival: It is possible to pay in cash for a maximum amount of 1999.00 Euros [except for changes to the laws relating to cash payment] or even by credit and debit card or by bank transfer for it the payment must be made at least 7 days before the check-in date or by instant transfer 2 days before check-in.

Undeclared Guests: Any people hosted in the same room, but not declared at the moment of the reservation or upon arrival, will be charged to the holder of the reservation with the fee of the room increased by 50% on the daily price and with the discretion of the management and the property to report to the police authorities. all unauthorized persons found staying inside the Hotel.

Once the Guest begins using a room, the Accommodation Charges will also not be refunded if the Guest chooses not to stay.

The prices indicated by Villa Belvedere Como lake Relais include 10% VAT. Price lists for additional services are available upon request.

All other expenses incurred during the Guest’s stay may be paid immediately or charged to each room’s account, in which case such account must be paid in full upon the Guest’s departure upon presentation of a final balance.

Bookings must be guaranteed by payment of accommodation costs or a booking voucher [for bookings made through travel agents]. Payment can be made by bank transfer [to the bank account indicated on the proforma invoice] or by credit card.

We accept MasterCard, Visa and American Express.

CANCELLATION AND NO-ARRIVAL POLICY

There will be no total or partial refund due to the impossibility of occupying the accommodation in the booked period due to difficulties with transportation, errors, other personal reasons or even changes such as early departures or delays in arrival. The booked period will be charged in full according to art. 1453 c.c.

Cancellations of reservations must be made in writing, including via email. The Guest will pay Villa Belvedere Como lake Relais the amount due in accordance with the cancellation policy associated with the booking.

All rooms that have been confirmed will be held until 9pm on the scheduled arrival date, at that time the Villa will be able to resell the room without further notice, unless notified and accepted a late arrival (after 9pm).

CANCELLATIONS BY THE VILLA

The Villa may cancel the Accommodation Contract in case of one or more of the following cases:

➢ When the person seeking accommodation is held responsible for behaving in a way that contravenes the laws in force or is contrary to public order or morality regarding his accommodation

➢ When the Guest refuses to provide the information requested during registration [check-in]

➢ When the amount to confirm the booking is requested but not paid within the established deadline

➢ When the Guest is late with the balance of any other service

➢ When the Guest allows any visitor who is not a Guest of the Villa to stay in his room

➢When the Guest smokes inside the rooms and the structure, vandalizes the fire prevention equipment/equipment, breaks the rules of the Villa or carries out any of the prohibited acts provided for by it. If the Guest smokes in a room, the sanctions required by law will be applied, therefore the payment of a penalty of up to €275.00.

In case of cancellation of the accommodation contract for the previous points, no refund will be due to the Guest or the accommodation applicant.

If the Villa cancels your booking for reasons other than those set out in these Terms and Conditions, the Villa will endeavor to provide the Guest with alternative services to those of another hotel of similar or comparable standard, provided that such services are available.

CHANGES TO RESERVATIONSChanges to reservations must be made online via the website www.villabelvedererelais.it or in writing to the email address booking@villabelvedererelais.it. No changes are guaranteed until written confirmation by Villa Belvedere Como lake Relais Central Reservation Office (CRO). Price changes may apply, depending on the nature of the change and seasonal pricing.

CHECK IN & CHECK OUT POLICIES

Check-in: from 3.00 pm – Check-out: by 11.00 am
Requests for early check-in and late check-out will be handled based on the availability of the Villa.

The front desk can store guests’ luggage free of charge in a secure location until the room is ready. The reception is not responsible for the safekeeping of guests’ personal belongings.

If it is necessary to confirm an earlier arrival than the standard check-in time of the Villa or a departure after 11.00, the Guest is required to inform the reception with adequate notice.

Exceeding check-out times without notifying the front desk in advance may result in a charge of additional costs, including, but not limited to, late check-out fees and/or an extra night will be charged to the Guest’s account.

CLEANING OF THE ROOM AND ACCESS OF THE STAFFRoom cleaning: The customer has the right to have the room starting from 3:00 pm on the agreed day [arrival day]. During the period of stay the room will be available to guests.

The service of Daily room cleaning is included in the rate and takes place between 10.00 and 14.00. The guest doesn’t want to use this service, must inform the reception. The Couverture service [preparation of room for the night] is not available.Staff access to occupied rooms: If, in addition to normal access for cleaning, for reasons for maintenance or other reasons it was necessary for the Villa staff to access a room occupied, or in the event of significant changes to the cleaning and service times, the Villa undertakes to inform guests of any need for staff to enter an occupied room.

If the Villa is unable to contact guests to inform them of the need for entry, it will still be able to access the room for the previous reasons.

MINORS

Parents [or whoever legally exercises parental authority] are jointly and severally responsible for the actions carried out by their minor children within the Villa and are required to supervise them and ensure that they maintain a polite and respectful behavior towards others, under one’s own direct responsibility, also for regarding the obligation to respect silence during quiet hours during the day [2.00pm-4.30pm] and at night [11.00pm-08.00am], the correct use of equipment and common areas which cannot be considered places to play or hang out. Any activity that may disturb other Guests is prohibited. Minors do not accompanied by adults will be accepted only if in possession of a signed release by parents or by those exercising parental authority.

To access the beach for children under the age of 16 they must always be accompanied by an adult who must remain present and is fully responsible for their care.

Minors cannot be let in the room without the presence of at least one parent [or whoever legally exercises parental authority].

DAMAGE OR REMOVAL OF VILLA PROPERTY

 Guests will be responsible for any damage caused to the Villa room or any furnishings, setup and equipment contained therein from any act or omission of the Guests and their invitees.

If such damage occurs after the Guest’s departure, La Villa reserves the right to charge the Guest’s credit or debit card.

The Villa reserves the right to charge Guests for the cost of replacing any item that is removed from the Villa o damaged. The charge will be equal to the cost incurred to replace the missing or broken item or for the following items the following price:

Bathrobe €50.00/pc

Sponge towel €30.00/pc

Terry face towel €20.00/pc

Sponge bidet €15.00/pc

Kettle €30.00/pc

Bath glass €15.00/pc

LOST ITEMS

If Villa staff find personal effects, property left by a Guest or any other item lost, the Villa will retain such items and if an item is not requested by closing seasonal  date,  the Villa will be disposed of them and waste it at the Villa’s discretion. Spring Summer season closing date (March-October) 31/10, Winter season closing date (December-February) 15/02

It is possible to ask the management to send forgotten objects.

Shipping costs will always be borne by the Guest.

BEHAVIOR

The Villa reserves the right to judge the noise levels or acceptable behavior of the Guest or the Guest’s invitees who must take all necessary measures for corrective actions requested by the Villa. In the event of failure to comply with management’s request, the Villa may immediately terminate a stay without being liable for any refund or compensation.

Inside the Villa it is forbidden:

➢ smoking;

➢ use narcotic substances;

➢ enter areas reserved for staff;

➢ throw papers and waste out of the appropriate bins;

➢ enter with weapons, knives, sticks or instruments considered blunt;

➢ speak loudly shout;

➢ walk around barefoot or bare-chested;

➢ use the room for purposes other than accommodation without the permission of the Villa;

➢ rent a room to others for any reason;

➢ use the guest room or hall as an office or sales office;

➢ use heating systems, cooking equipment, irons or any other equipment that may cause fire [except equipment installed or supplied from the Villa for the use of the Guest] in the premises of the Villa;

➢ cause annoyance, problems or inconvenience to other Guests with actions such as shouting, singing or noisy acts

In the Villa and/or in one of its rooms;

➢ carry out gambling activities or other actions that may be offensive to order public and morals in the premises of the Villa;

➢ invite visitors who are not Guests of the Villa to the room unless expressly agreed with the property;

➢ use the structures or objects present in the premises of the Villa for purposes other than those

originally planned;

➢ hang any object or article from the windows, balconies or terraces that could cause damage the external appearance of the Villa;

➢ distribute advertising material or sell goods to other Guests or carry out solicitation activities such as the collection of donations or signatures from Guests in the Villa;

➢ leave shoes or other personal objects in the corridors or hall of the Villa;

From midnight in all rooms the acoustic volume must be moderated. Please behave silent even in the corridors, on the stairs and in the common areas. It is also mandatory to respect vegetation, soil, hygiene and cleanliness of all spaces.

TIMES

Respect the times displayed to use the services

Upon arrival, room delivery takes place from 3:00 pm

Upon departure, the rooms must be returned at 11:00

Please stick to the times displayed. The Villa is not obliged to provide services outside these hours nor to reimburse services not used due to negligence or delay of the customer, including the breakfast.

Service Times: unless otherwise displayed on the notices at the entrance to the residential area and at the reception

Breakfast: 07.30 – 10.00

Restaurant on opening days 12.00 – 14.00 & 19.00 – 21.00

Bar: 11.00 – 22.00

Lido: 9.00 – 20.00 Open only from 01/05 to 30/09

Service times may be changed even with little notice.

ENVIRONMENTDuring your stay, try to safeguard the natural environment by making rational use of water and electricity: avoid leaving taps open, air conditioners running and lights turned on if you don’t need them or when you leave your rooms.

Do not throw waste in common areas. in our Villa we practice separate waste collection and therefore there please use the appropriate differentiated containers.

NO DISCRIMINATION

The Villa’s policy is not to discriminate based on race, color, nationality, sex, status civil, age, ethnic origin or disability and as Villa we believe we have a duty towards our guests to protect them from inappropriate behavior.
The Villa, its employees, guests and subcontractors hired by or on behalf of the Villa are required to adhere to this policy and the Villa may, without incurring any liability, immediately remove any person who violates this policy. In the case in where the General Managers believe that an action by the Guest is considered inappropriate, or in If inappropriate behavior is brought to the attention of the General Managers, the Villa will reserves the right, after any allegation has been investigated, to take action against the Guest including reporting the facts  to the competent police authorities.

ROOM OCCUPANCY POLICY

Extra bed: €35.00 per night, only in some rooms

Cot: €0.00 per night, only in some rooms

The extra bed and cot must be requested and availability confirmed by the Villa with 24 hours’ notice and are always subject to availability.

PEOPLE WITH DISABILITIES

The spaces on the ground floor of the Villa, except the DARSENA annex, are accessible to people with physical disabilities. Regarding  the rooms, they are not accessible to people with disabilities. It is the responsibility of the Guest inform the Reception when booking so that an inappropriate room is not assigned.

AVAILABILITY AND USE OF EXTERNAL FACILITIES AND SERVICES

The Villa will do its best to ensure that all services are available during the Guest’s stay. However, we cannot guarantee that they will be available as maintenance and other works may be necessary from time to time.
The Villa may, in its sole discretion, refuse access to any third party service provider in appropriate circumstances.

ANIMAL POLITICS

Pets are allowed, upon request, in the rooms of the Villa. There is a supplement of a maximum of €25.00 per stay.
Pets are allowed in the restaurant if they are well-behaved, the restaurant’ staff may refuse access to animals that do not respect the quietness of the service.

NO SMOKING POLICY, FIRE AND OPEN FLAMES

The Villa does not have smoking rooms, therefore smoking is not permitted throughout the Villa and especially in the rooms Smoking is strictly prohibited.

It is therefore not permitted to smoke, burn or light candles in the rooms, corridors or elsewhere environments unless expressly authorized.

It is mandatory to inform yourself and read the fire prevention provisions, equipment and safety regulations and behaviors to follow in case of fire.

It is absolutely forbidden to light any stove inside the rooms.

The use of any open flame equipment is prohibited throughout the entire facility, including rooms and the fuel used [stoves, heaters, lamps, etc.]

PARKING

When the Guest uses the parking within the premises of the Villa, the property simply offers it parking space and is not responsible for the safekeeping of the Guest’s vehicle. However, the Hotel

will compensate the Guest for damage suffered by the vehicle only if the damage is caused by willful misconduct or serious negligence on the part of the Villa in managing the parking.

The car park is under video surveillance and costs €11 per night.

The parking is accessible by car from 7:00am to 10:00pm

LIDO BEACH

Opening hours: from 09:00 to 20:00 Open only from 01/05 to 30/09

The use of the LIDO BEACH is permitted exclusively to guests of the Villa, at the times indicated. For health and hygiene reasons and to guarantee the Villa’s Guests the necessary privacy and tranquility, it is absolutely forbidden to use LIDO BEACH outside the above-mentioned times.

It is forbidden to swim in the lake at night. Swimming in the lake is dangerous, guests who decide to swim are aware of a high risk of drowning and do so under their own responsibility.

Children/young people under 16 years of age can only stay on LIDO BEACH with their parents or with those who exercise parental authority.

➢ It is forbidden to bring room equipment and breakable objects

➢ the Villa is not responsible for any loss, damage or theft of personal objects in the LIDO BEACH area

➢ Please bring your towel with you when you leave the LIDO BEACH area

➢ It is forbidden to leave the LIDO BEACH area and pass through the common areas in a swimsuit and/or barefoot

➢ Please respect the sensitivity of other Guests

The management reserves the right to:

➢ Change the regulations of the LIDO BEACH area at any time

➢ Close the LIDO BEACH area at any time for maintenance, repairs or private events

➢ Charge fees for any damage caused by improper use or negligence

➢ Prohibit the use of the LIDO BEACH area by any person

 

VILLA EVENTS

Please note that at certain times of the year the Villa can host private ceremonies and events.

Guests who have booked accommodation during these periods will be informed in advance

from the Villa. Guests who cannot use the common areas will not be able to request discounts or refunds.

 

RESPONSIBILITY

The Management of the Villa is not responsible for the missing objects and/or valuables of the Guests [each Guest is required to diligently safeguard the objects of his property] and damage resulting from

force majeure events [weather events, natural disasters, epidemics, diseases, falling trees or branches, gusts of wind, damage or theft of cars in the parking area and in the area of the structure].

Guests should note that the Villa assumes no responsibility for thefts suffered on the premises or in the rooms of the Villa and for no reason, discounts will be given upon departure to coverage of any or presumed disservices that may occur following the events described above.

All rooms have a safe available to guests for storing objects value. Guests are encouraged to use the safe when leaving the room.

The Guest is responsible for any damage caused to the rooms, furniture, utensils and equipment equipment contained therein, caused by or attributable to any act, omission, default or negligence of the Guest, his guests, visitors or service providers hired by the Villa and will pay, upon request, the amount necessary to repair or remedy such damage. For the purposes of this clause, the acts or omissions of Guests, invitees, employees will be considered acts of the Guest.

MAJOR FORCE

The Villa will not violate this agreement if it does not provide the services provided for in this agreement, and will have the right to cancel a booking if it is no longer able to provide the accommodation, due one or more of the following circumstances:

➢ closure of any part of the Villa due to fire, alteration or by order of any public authority or for any reason beyond the control of the Villa;

➢ failure to supply the Villa with electricity or water outside the control of the Villa;

➢ strike by its staff or one of its suppliers which prevents it from satisfying the reservation;

➢ fire, lightning, explosion, riot or civil commotion, malicious damage, storm, flood, rupture of pipes, earthquake or impact, act of war, epidemic situation and health restrictions which makes the Villa unable to provide the services booked;

If any of the above events occur, the Villa cannot be held responsible and there will be no discounts or refunds in such case.

In consideration of this, we recommend our guests to take out insurance to cover the risks inherent to a trip or stay in a hotel

GENERAL RULES

This contract, for anything not expressly provided for, is governed by law Italian.

For any dispute arising from this contract, the Court of Como.

The Parties may make changes to this contract only in writing by them signed. Any prior authorization mentioned in this contract must be carried out exclusively in writing, including via email.

The parties agree that prior consents agreed in writing cannot be proved different from the written one, according to the art. 2725 civil code

Any tolerance by the Villa of the behavior of the other Party implemented in violation of the provisions contained in this contract does not constitute a waiver of the resulting rights from the violated provisions nor to the right to demand the exact fulfillment of this contract.

In the event that a Guest has a complaint during their stay at the Villa, you must bring it to the attention of the Management as soon as possible to allow the Villa the opportunity to resolve the issue during the stay.

In the event of an extension of the stay, the Guest is required to pay the accommodation costs for such

extension upon acceptance by the Villa.

There are no discounts or refunds of accommodation costs or other services purchased in the Villa but not enjoyed.